Progetti natalizi
Qui trovi un insieme di proposte di progetti da realizzare in C++. Ciascun gruppo risolva il problema indicatogli dal professore. La soluzione che realizzerete sarà pubblicata sul sito nella sezione relativa alla soluzione.
Indicazioni per svolgere i progetti natalizi
La classe in autonomia forma dei gruppi di 4 o 5 persone che collaboreranno per svolgere il progetto che gli sarà assegnato dal docente. La formazione di tali gruppi va comunicata entro e non oltre mercoledì 15/12/2021.
Ogni gruppo nominerà un referente del progetto che sarà colui che si impegna a caricare il materiale richiesto entro e non oltre le 23.59 del 6/01/2022.
Il materiale richiesto che il referente dovrà caricare sulla piattaforma di Teams prevede:
Il codice del progetto realizzato (file .cpp);
Relazione del progetto seguendo il modello prestabilito che vi è stato fornito;
Presentazione (Power Point).
Il progetto sarà valutato con un voto orale che farà media. Tale voto terrà conto dei seguenti elementi:
Correttezza del codice consegnato. Si raccomanda l’utilizzo attento dei commenti, dell’indentazione del codice e la scrittura di una chiara e completa interfaccia.
La relazione scritta che sia completa ed esaustiva. Si raccomanda di scrivere attentamente la relazione, affrontando i diversi punti previsti dal modello che vi è stato fornito. Arricchire la relazione con immagini e screenshot del vostro progetto (non tanto del codice, quanto dell’interfaccia realizzata e dei test effettuati). La relazione deve essere scritta con le seguenti caratteristiche:
a) Allineamento del testo giustificato.
b) Testo normale scritto con grandezza 12pt e font Calibri (corpo).
c) Interlinea pari a 1,5.
La presentazione orale che verrà esposta in classe al rientro dalle vacanze. Si raccomanda una presentazione “snella”, ossia con poche scritte significative e diverse immagini o schemi esemplificativi.

I progetti
Il testo dei progetti e le indicazioni per consegnare correttamente il lavoro.

Modello relazione
Il modello della relazione con la suddivisione in capitoli e paragrafi.